Derby combattuto in Eurolega tra Olympiacos e Panathinaikos

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Questa sera alle 20:45 in Eurolega si gioca il derby tra Olympiacos e Panathinaikos valido per la 14esima giornata delle Top 16.
Le due squadre si trovano appaiate nel girone con 7 vittorie e 6 sconfitte, entrambe sono già qualificate per i playoff ma si giocano la terza posizione nella sfida di oggi.
Il derby greco è una delle sfide più affascinanti del basket europeo, tra le due squadre esiste infatti una forte rivalità sia a livello societario che di tifoserie; nelle ultime due stagioni ad avere maggiore successo è stato il Panathianikos  con 7 vittorie in 10 incontri tra campionato e coppe; Diamantidis e compagni hanno vinto gli ultimi tre incontri disputati e sperano di confermarsi anche questa sera.
L’Olympiacos da parte sua può contare sul fattore campo favorevole e su uno stato di forma migliore, Spanoulis e compagni sono infatti reduci da 7 vittorie consecutive mentre il Panathinaikos solo da tre.
La sfida di questa sera si preannuncia molto combattuta, a causa della grande rivalità tra le squadre e dell’importanza della posta in palio, e potrebbe essere decisa negli ultimi minuti da una delle stelle che saranno presenti sul parquet.

Lascia un Commento

#BetterSportNews »

  • angelo (2 mesi ago)
    Come mai il mio commento, che era solo una piccola…
  • Angelo (2 mesi ago)
    Scusami Stefano, forse per una svista hai scritto nella seconda…
  • abdi quani (2 mesi ago)
    Forza germania e Holland finale
  • THEBETTER (3 mesi ago)
    prof hai scritto Corea del Sud - Germania.........
Classifiche campionati 2014-15
%d bloggers like this: