Al Camp Nou Barcellona e Atletico Bilbao

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’appuntamento con la Liga spagnola è per questa sera alle 21 con l’interessantissima sfida del Camp Nou tra Barcellona e Athletic Bilbao. La squadra di Martino attualmente è a 7 punti dall’Atletico Madrid capolista, con una partita in più, e quindi deve conquistare assolutamente un successo se vuole continuare a restare in corsa per la vittoria del campionato.
I baschi invece vanno a caccia dei tre punti per provare a blindare il quarto posto e la qualificazione alla prossima Champions League.Il Barcellona è in crisi. Nel giro di una settimana, l’undici blaugrana ha fallito due obiettivi e mezzo: è stato eliminato dalla Champions League dall’Atletico Madrid e, complice la socnfitta contro il Granada, è scivolato a meno quattro dalla vetta della classifica (questo è il mezzo); ha perso la finale di Coppa del Re contro il Real Madrid.
L’Atletico Bilbao, invece, vuole giocare la prossima Champions League; reduce da due vittorie, la compagine basca deve difendere sei punti di vantaggio sul Siviglia.
Per i bookmaker il Barcellona è la squadra favorita. I catalani non stanno sicuramente attraversando un buon momento, ma restano pur sempre una formazione di alto livello ed in più hanno il vantaggio di giocare in casa. Inoltre i blaugrana hanno bisogno dei tre punti per continuare a sperare nella vittoria della Liga, quindi è difficile pensare a qualcosa di diverso da una vittoria del Barça.

PROBABILI FORMAZIONI:

BARCELLONA (4-3-3): Pinto; Alves, Puyol, Mascherano, Adriano; Xavi, Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Pedro.
ATLETICO BILBAO (4-2-3-1): Iraizoz; Iraola, S.Josè, Laporte, Balenziaga; Iturraspe, Moran; Susaeta, Ander, Muniain; Aduriz.

Lascia un Commento

%d bloggers like this: